Dread – Il clone di Doom

DREAD

In questo articolo voglio segnalarvi questo bellissimo clone di Doom che sicuramente vi terrà incollati allo schermo per il resto del fine settimana. Il fautore di questo progetto in corso di lavorazione si chiama KK/Altair, il porting di Dread è stato eseguito su Amiga 500 e Atari ST.

Ma torniamo un attimo indietro nel tempo per capire meglio di cosa si tratta e la ventata di aria fresca che potrebbe portare questo titolo sulle piattaforme Amiga 500 è Atari ST. Doom è un gioco FPS realizzato da ID Software e rilasciato nel 1993 in versione DOS. Successivamente nel 1994 è stato fatto il porting su Jaguar, Linux, Nec PC-98 e Sega 32X. Nel 1995 viene eseguito il porting anche al 3DO e sulla piattaforma Microsoft Windows. Nel 1996 fu portato su piattaforma Super Nintendo e Infine nel 2001 nella sua versione portable sul Gameboy Advance. Per quanto riguarda l’Amiga, ovviamente, non è mai stato rilasciato e quindi si può dire che questa sia la sua primissima volta.

Di seguito trovate il video di Dread e i link utili alle pagine di Download ed informazioni su questo bellissimo videogames.

Amiga 500: http://devkk.net/Dread-1905-Amiga.zip

Atari ST: http://devkk.net/Dread-1905-AtariST.zip

Patreon: https://www.patreon.com/kk_altair

Discord:  https://discord.gg/zKCeXxC6nU

Buon divertimento a tutti!!!

by FreeGames